La flotta

Airbus H125 proprietà di HELI-TV

Descrizione:

L'H125 (precedentemente denominato AS350 B3e) surclassa tutti gli altri elicotteri monomotore per prestazioni, versatilità, bassa manutenzione e bassi costi di acquisizione, eccellendo in ambienti alti, caldi ed estremi.

È un membro della famiglia Ecureuil di Airbus, che ha accumulato oltre 33 milioni di ore di volo in tutto il mondo.

Nel 2005, l'AS350 B3 ha battuto il record mondiale per l'atterraggio e il decollo ad altitudine più alta, effettuato sul Monte Everest a 8'848 metri (29'029 piedi), ancora oggi imbattuto.

Scheda tecnica:

Turbina:
Arriel 2D (856SHP)
Peso massimo al decollo:
2'250 kg
Posti:
1 pilota+ 5 passeggeri
Autonomia oraria:
2 ore e 45 min
VNE:
287 km/h, 155 kt
Velocità di crociera:
250 km/h, 137 kt
Autonomia chilometrica:
336 NM / 622 KM
Altitudine di servizio:
7'010 mt, 23'000 ft
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AIRBUS H120 proprietà di Air Evolution

Descrizione:

L'H120 è un membro della famiglia di aeromobili leggeri Colibri di Airbus Helicopters. Si basa su oltre 50 anni di esperienza dell'azienda nella progettazione, produzione e assistenza di elicotteri monomotore leggeri.

Oltre 700 Colibri sono stati consegnati in più di 50 paesi e più di 600 sono ancora in servizio in tutto il mondo.

Con oltre 400 operatori, questi aeromobili hanno complessivamente superato 1,7 milioni di ore di volo a dicembre 2015.

Scheda tecnica:

Turbina:
Arrius 2F (504SHP)
Peso massimo al decollo:
1'715 kg
Posti:
1 pilota + 4 passeggeri
Autonomia oraria:
3 ore e 20 min
VNE:
277 km/h, 150 kt
Velocità di crociera:
222 km/h, 120 kt
Autonomia chilometrica:
416 NM / 770 KM
Altitudine di servizio:
6'096 mt, 20'000 ft
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GUIMBAL CABRI G2 proprietà di MP Aviation

Descrizione:

Il produttore francese di elicotteri leggeri Guimbal, ha presentato un nuovo modello "Full Glass Cockpit" soprannominato "Cristal Panel".

La nuova configurazione della strumentazione interamente in vetro è costruita dal display primario e da quello multifunzione integrato, modello Garmin G500TXi (PFD / MFD) per elicotteri con un PFD di backup SAM di Mid-Continent Instruments.

L'Amministratore Delegato dell'azienda Bruno Guimbal ha definito il nuovo cockpit "all'avanguardia per i moderni e grandi elicotteri commerciali IFR".

Scheda tecnica:

Motore a pistoni:
Lycoming (145SHP max 160SHP)
Peso massimo al decollo:
700 kg
Posti:
1 pilota + 1 studente/passengero
Autonomia oraria:
4 ore e 15 min
VNE:
240 km/h, 130 kt
Velocità di crociera:
175 km/h, 95 kt
Autonomia chilometrica:
380NM / 700 KM
Altitudine di servizio:
4'062 mt, 13'000 ft
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